Senza categoria

Gli studenti del Liceo Varrone rientrano nella loro sede di piazza Mazzini

Di seguito una nota della Provincia di Rieti in merito al rientro degli studenti del Liceo Classico Varrone nella sede in piazza Mazzini a Rieti:

Nella giornata di  lunedì 20 gennaio, gli studenti del Liceo Classico Varrone rientreranno nelle aule della loro sede naturale presso il Palazzo degli Studi in piazza Mazzini a Rieti.

Lo spostamento presso i locali messi a disposizione dal Consorzio Industriale di Rieti-Cittaducale si era reso necessario a seguito di alcuni danni causati alle tamponature e alle controsoffittature dagli eventi sismici dei mesi scorsi che però non hanno intaccato le parti strutturali tanto che i tecnici della Protezione Civile che hanno redatto le schede Aedes hanno prescritto i lavori sono nei locali che ospitano il Liceo Classico permettendo il normale svolgimento dell’attività didattica del Liceo Pedagogico nei piani inferiori.

Rientreranno nella sede di piazza Mazzini 13 classi oltre che il personale docente e Ata. Sono stati effettuati interventi per circa 150 mila euro che sono serviti a ripristinare le segnalazioni della Protezione civile ma anche ad intervenire su ulteriori punti che i tecnici e gli esperti incaricati dalla Provincia per maggiore tranquillità hanno ritenuto dover controllare.

Al momento quindi nei locali del Consorzio Industriale al Nucleo rimangono dislocate solo le classi della succursale del Liceo Scientifico spostate dalla struttura di via Piselli e vi rimarranno fino fine anno scolastico essendo stata la struttura dichiarata inagibile.”

Previous ArticleNext Article

Rispondi