Privacy e internet, cosa sanno di noi i giganti della Rete?

“Se immaginassimo un modello di sviluppo diverso da quello attuale, potremmo persino riconquistare un po’ di privacy perché le esigenze

“Una nota per amica”: piazzamento d’onore per i giovanissimi clarinettisti della “Basilio Sisti”

Sul podio col premio di bronzo Leonardo Cocuccioni, Virginia Capasso, Beatrice De Santis, Giuseppe Marras; poi una seconda posizione, premio d’argento, per Beatrice Colasanti; a completare il quadro dei “sistini” clarinettisti partecipanti Matteo Dionisi e Tommaso Mostarda.

“La sicurezza in Rete”, mercoledì 30 maggio la presentazione in Comune

L'iniziativa editoriale, a cura dell'assessorato all'Innovazione tecnologica, è arricchita dai contributi elaborati dagli alunni delle scuole cittadine che lo scorso 6 febbraio hanno partecipato alla Giornata mondiale della sicurezza in Rete, celebrata per la prima volta a Rieti al teatro Flavio Vespasiano.

Ad Amatrice attesi 100 bridgisti in gara per il torneo nazionale di bridge

L'Associazione Amici del Bridge Rieti ha deciso di portare il gioco, conosciuto come “lo sport della mente”, ad Amatrice, e non mancheranno i grandi campioni.
Giornata Nazionale del Sollievo: domenica 27 maggio la messa al De Lellis con il vescovo

Giornata Nazionale del Sollievo: domenica 27 maggio la messa al De Lellis con il vescovo

Le celebrazioni reatine della XVII "Giornata nazionale del sollievo" sono state organizzate dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti, grazie all’impegno delle Unità operative di Radioterapia e Oncologica dell'ospedale.
Salute mentale, assessore regionale D’Amato: «protocollo con Ares 118 per migliorare gli interventi»

Salute mentale, assessore regionale D’Amato: «protocollo con Ares 118 per migliorare gli interventi»

La Regione Lazio ha siglato attraverso una determina dirigenziale il Protocollo d’Intesa relativo alle procedure per il trasporto e gli interventi di soccorso primario sanitario in condizioni di emergenza/urgenza di persone con patologia psichiatrica.
Prefettura di Rieti, nuova iniziativa per l’attuazione del Protocollo d’intesa contro la violenza alle donne

Prefettura di Rieti, nuova iniziativa per l’attuazione del Protocollo d’intesa contro la violenza alle donne

Si è svolta oggi un’iniziativa nell’ambito delle attività che la Prefettura da tempo promuove per l’attuazione del Protocollo d’intesa sottoscritto con le istituzioni locali e le organizzazioni del terzo settore, allo scopo di tutelare le donne e i minori vittime di abusi, creando le condizioni opportune per la diffusione di una cultura della non violenza e della parità di genere.

La Polizia Stradale di Rieti smaschera truffa per esame teorico della patente

L'uomo aveva architettato un modo per truffare la Motorizzazione, utilizzando un auricolare e una videocamera miniaturizzati.

Un fine settimana di teatro a Leonessa e Rivodutri con il gruppo Jobel

Entrambi gli appuntamenti sono realizzati dalla Residenza Artistica Nazionale Centro Jobel in collaborazione con Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Lazio e Comuni di Borbona e Posta nell’ambito del progetto “Posta e Borbona: racconti, tradizioni, innovazioni".

Presentata in Comune la IX edizione della Best League

Il torneo sportivo degli studenti reatini coinvolgerà in questa nona edizione tutti gli studenti della provincia, mettendo in contatto la gioventù reatina con le istituzioni.