Sindaco e assessore cucinano per i poveri

Domenica scorsa, alla mensa di Santa Chiara, due “cuochi” d’eccezione hanno cucinato per gli ospiti presenti al pranzo: il sindaco Simone Petrangeli e l’assessore alle Politiche Sociali Stefania Marianantoni, affiancati dal presidente della mensa Stefania Belloni e don Benedetto Falcetti, presidente della Caritas.

Mentre il sindaco serviva tra i tavoli, l’assessore si è data da fare tra pentole e fornelli. Il pranzo di domenica è stata, per sindaco e assessore, anche un’occasione per ascoltare le storie delle persone sedendosi accanto a loro e dare risposte. Una bella giornata per i commensali per il primo cittadino che, dopo aver aiutato a sparecchiare e rassettare a fianco di don Benedetto ha salutato i presenti con un arrivederci. Da parte sua il presidente della Caritas ha sottolineato che la mensa di Santa Chiara «va sostenuta con tutte le forze perché è un servizio ai cittadini troppo importante».

Da parte sua il sindaco Petrangeli ha ringraziato tutti i volontari che frequentano la mensa e gli altri volontari che stanno dando una mano alla città, poi ha salutato tutti annunciando che, la prossima volta, a servire ai tavoli e a mangiare con gli ospiti ci sarà la giunta al completo.

Un ringraziamento va a questi amministratori sensibili e coerenti i quali hanno promesso di stare tra la gente e lo stanno facendo.