SEL Rieti pensa a una città a misura di bambino

Il 4 Gennaio 2012 dalle 16.30, presso la Sala dei Cordari in via Arco dei Ciechi 22 (zona Tribunale), appuntamento con “La città dei bambini” un’iniziativa promossa dal comitato Mettici del Tuo con Simone Petrangeli, per ascoltare le bambine e i bambini della città con cui confrontarsi per conoscere le loro idee su come vedono la loro Rieti ideale.

«Mentre tutti parlano di futuro, noi abbiamo deciso di ascoltarlo – spiega Simone Petrangeli candidato alle Primarie del Centrosinistra – perché i bambini sono il nostro futuro presente e quindi è nostro compito scoprire le loro idee sui temi importanti della città e ascoltare le loro esigenze». Un pomeriggio all’insegna dei più piccoli, ma che coinvolgerà anche mamme e papà, nonni, zii, futuri genitori e chi lavora a contatto con i più piccoli ed ha voglia di vedere la città da un altro punto di vista.

Durante il pomeriggio i bambini saranno coinvolti in giochi e laboratori artistici con materiali riciclati sul tema “la città che vorrei”, creazione di libri tattili, musicoterapia e musica in culla, letture animate. Verrà inoltre effettuata la raccolta di giocattoli “dimenticati” da donare al nido del carcere romano di Rebibbia.

Dalle ore 20 verrà anche offerto un buffet.

Per ulteriori informazioni www.metticideltuo.it