Schneider: la situazione si sta complicando

«La situazione alla Schneider si sta complicando dopo l’annuncio della direzione aziendale di voler spostare la sede legale e l’amministrazione in altri territori».

Lo rende noto il segretario provinciale Fiom di Rieti Luigi D’Antonio, che spiega come le organizzazioni sindacali abbiano già manifestato all’azienda la propria contrarietà a tale ipotesi, chiedendo piuttosto di accelerare sulla soluzione industriale così come sottoscritto nell’accordo al Ministero.

«Abbiamo ribadito – ha aggiunto D’Antonio – che per noi la vertenza non si chiude finché non ci saranno risposte per tutte le lavoratrici ed i lavoratori Schneider. Non è accettabile che si pensi che la vertenza si risolva esclusivamente con i trasferimenti e le mobilità. Domani 28 alle ore 10 in azienda faremo un’assemblea con le lavoratrici ed i lavoratori Schneider per decidere insieme a loro le iniziative da intraprendere e sollecitare inoltre la convocazione al Ministero cosi come già richiesto dalle organizzazioni sindacali nazionali».