Sarà Stefano Rossetti l’allenatore per la prossima stagione della NPiC Rieti

Sarà Stefano Rossetti l’allenatore per la prossima stagione della NPiC Rieti. Nato a Roma il 16 gennaio 1972, Rossetti, dopo 24 anni di vittorie con la maglia del Santa Lucia, lo scorso anno ha giocato a Reggio Calabria, dove ha sfiorato di un soffio la promozione in serie A.

Il 45enne campione romano è una vera leggenda del basket in carrozzina italiano: nel suo palmares si annoverano ben 3 partecipazioni ai campionati del mondo, un’olimpiade, le vittorie di 2 campionati europei per nazioni, 3 coppe campioni, 2 coppe wergauwen, 14 scudetti, 12 coppe italia e 5 supercoppe italiane. Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 ha, inoltre, allenato il Santa Lucia in serie B mentre dallo scorso anno ha deciso di dedicarsi ai settori giovanili ed in questa stagione guiderà anche i ragazzi della squadra Giovani e Tenaci.

Quest’anno, oltre a guidare dalla panchina la formazione reatina, quando la situazione lo richiederà, scenderà anche in campo dove potrà dare un ulteriore aiuto ai ragazzi.

«Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura – dichiara il coach della Npic, Stefano Rossetti – per la prima volta allenerò giocatori esperti e preparati. Spero di riuscire a trasmettere a tutti, come cerco di fare sempre con i giovanissimi, il mio modo di essere giocatore. Il nostro obiettivo minimo sarà quello di eguagliare il risultato ottenuto la scorsa stagione ovvero raggiungere le final four dove proveremo a migliorarci ulteriormente».