Sanità, la Uil: l’intervento di Melilli cambia le prospettive

La Camera Sindacale Territoriale della Uil di Rieti esprime soddisfazione per la nota diffusa dall’Onorevole Fabio Melilli contenente numerose rassicurazioni circa la futura riorganizzazione della sanità provinciale.

«L’intervento di Melilli – spiegano dal sindacato – cambia radicalmente le prospettive per la nostra sanità e conforta la nostra azione, perché molte sono le richieste avanzate in più occasioni dalla Uil che hanno trovato così risposta, e assicureranno un’adeguata assistenza sanitaria per i cittadini di questo territorio. Ovviamente, la Uil, resta in attesa di vedere concretizzarsi quanto annunciato in un atto scritto, così come detto nella nota».

«Plauso, dunque, all’Onorevole Fabio Melilli, che in questa fase così complessa ha saputo cogliere l’essenza del problema e far valere i diritti e le ragioni della provincia di Rieti. La Uil così come sempre pronta a scendere in prima linea per la difesa del territorio, non lesinando critiche, è altrettanto pronta a riconoscere le buone azioni dei rappresentanti istituzionali, espressione di questo terriorio, che, come in questo caso, intervengono per sanare il deficit di attenzione della Regione Lazio».

«Sappiamo che ci attendono altre sfide sulla sanità, ma siamo forti della comunione di intenti registrata» concludono dalla Uil.