Sabina Radicale festeggia l’elezione del deputato reatino Alessandro Fusacchia

Il ministero degli Interni ha comunicato, seppur provvisoriamente, i seggi assegnati nella ripartizione Europa della Circoscrizione Estero, tra cui figura il 40enne reatino.

Sabina Radicale saluta con soddisfazione l’elezione a deputato per +Europa con Emma Bonino del 40enne reatino Alessandro Fusacchia.

Il ministero degli Interni ha infatti appena comunicato, seppur provvisoriamente, i seggi assegnati nella ripartizione Europa della Circoscrizione Estero.

«E’ stato un grande onore essere candidato, come capolista, nella circoscrizione Europa per una lista che si chiama +Europa; per +Europa, non un espediente per avere qualche parlamentare in più, ma valenza non solo simbolica ma concreta del suo obiettivo».

«Un onore ma anche un grande impegno, che Alessandro (con gli altri giovani candidati) ha onorato al meglio, con una campagna di 25 giorni in 12 paesi europei e 20 città. La percentuale di 8,2% per una lista nata appena un mese prima è potuta venire solo da questo impegno, affiancato ad un messaggio convincente e condiviso da chi l’Europa la vive senza subire le fake-news nostrali. Alessandro sarà un portavoce per Rieti o un portavoce per gli espatriati? Sarà un deputato per tutti, laddove la Costituzione ci dice che ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione. Un deputato che conosce bene Rieti e conosce bene l’Europa. Rieti ed Europa che ci auguriamo riescano così magari anche a conoscersi fra di loro»