Sabato di solidarietà con lo spettacolo “Insieme per Amatrice… ad Amatrice”

  • Page Views 295
  • Sabato, 18 marzo, Amatrice si prepara alla riapertura ufficiale del suo Palazzetto dello Sport, per accogliere l’idea, la volontà e la determinazione di Oltre Tutto Radio, nella realizzazione di un evento dedicato ai terremotati e alla raccolta fondi diretta al Comune di Amatrice.

    L’idea di Anna Crecco, Interior-Designer, Speaker e Direttrice artistica di OTR – Oltre Tutto Radio, quella di realizzare sul luogo, uno spettacolo che offrisse un momento di spensieratezza ma anche di sostegno umano e concreto, attraverso la musica, la poesia, la pittura. L’idea presentata e accolta da subito dal primo cittadino, il sindaco Sergio Pirozzi che si è mobilitato affinché l’unica struttura rimasta indenne, il Palasport, venisse messo a norma e reso nuovamente agibile, riuscendoci in breve tempo.

    La kermesse artistica avrà inizio alle 15 ricevendo riscontro e massiccia adesione, inizialmente da parte dello Staff di OTR, cui era stato presentato subito il progetto, nelle persone di Luigi Giannelli, Commissario del Carcere di Rebibbia, Michaela “Miki” Cianciolo cantautrice e responsabile della postazione di OTR in Berlino; Andrea Ofg Melis (rapper), responsabile della postazione di OTR in Sardegna e a seguire i numerosi artisti che hanno offerto la propria disponibilità di adesione a titolo gratuito, al solo scopo di contribuire con la propria arte e presenza a “Non abbandonare” Amatrice e i paesi limitrofi.

    Guest d’eccezione il soprano Olga Romanko, che raggiungerà Amatrice per l’occasione da Lugano e aprirà l’evento con l’Ave Maria di Schubert accompagnata dall’oboe di Enio Marfoli, per dedicarla alle vittime del terremoto tra cui la coppia di coniugi, carissimi amici, Antonino Baiardo e Selvaggia Puccetti. A seguire, le voci straordinarie di Tiziana Rivale e Wilma Goich, la piccola Giuditta Meawad (Zecchino d’Oro 2015), i Gemini, Sahra e The Pillow e Massimiliano Buzzanca, che oltre alla sua perfomance reciterà poesie di Silvia Calzolari e di Paolo Chieco dedicate ad Amatrice.

    Presenteranno: Rossella Diaco, noto volto e voce Rai, nella veste anche di direttrice artistica assieme ad Anna Crecco, anche lei sul palco a presentare i numerosi ospiti e Luigi Giannelli, che oltre ad essere il Direttore Tecnico dell’evento, reciterà anche la nota poesia di Totò ”A Livella”.

    Diiretta streaming: www.oltretuttoradio.it | http://win.webradioitalia.it/radio/oltre/

    Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/101289037066949/

    Share

    Rispondi

    Ultime notizie More



    In italia More

    • 23 marzo 2017
      8 ore ago No comment

      “Cercatori di lavOro” verso la Settimana sociale

      In vista dell'appuntamento ecclesiale di Cagliari è stato lanciato il progetto "Cercatori di LavOro", nella convinzione che esistono "persone (amministratori, imprenditori, educatori) che hanno trovato nelle difficoltà dei nostri tempi, e non in un lontano passato, soluzioni importanti e originali”, la cui esperienza può essere “d’ispirazione per altri”. Alla ...


    In europa Sample Sub Title More


    Nel mondo More

    • 23 marzo 2017
      7 ore ago No comment

      Il Sud Sudan e in ginocchio “Stiamo aspettando Papa Francesco”

      Monsignor Erkolano Lodu Tombe, vescovo di Yei e presidente di Caritas Sud Sudan, è in questi giorni a Roma per chiedere alla confederazione internazionale delle Caritas aiuti urgenti per la sua gente: oltre 5 milioni di persone hanno bisogno di assistenza umanitaria a causa di una feroce carestia provocata ...

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: