Fotocronache, Monti della Laga

«Rulli e cantina»: è tornata con successo a Santa Rufina

Si è svolta domenica a Santa Rufina l’iniziativa «Rulli e cantina». L’appuntamento è tornato ad animare le vie del paese dopo aver saltato lo scorso anno a causa del terremoto e sono stato tanti quelli che hanno raggiunto la frazione del comune di Cittaducale per apprezzare i saggi musicali degli studenti dell’Istituto comprensivo Galilei, e vie animate dai cittadini «con passione e volontà», come sottolineato dal presidente della Pro Loco di Cittaducale Pietro Patacchiola.

L’offerta ha compreso un’esposizione fotografica centrata sulle testimonianze in bianco e nero dei primi anni ’60, con il parroco di allora, don Angelico.

Centrale è stato ovviamente il cibo, con le prelibatezze offerte dalle cantine: polenta, fagioli con le cotiche, pizza di San Martino e pizze fritte, bruschette e tante le specialità. Il percorso è stato animato da artisti di strada e dal gruppo folcloristico Santarofinari rulli rulli.

La giornata di domenica ha visto anche La Schola di Franco Bellardi impegnata in un’estemporanea di pittura, l’esibizione della scuola di karaté Shotokan e la presentazione del libro di Francesca Dominici «In capo al mondo».

Foto di Daniela Anghel

Previous ArticleNext Article

Rispondi