“Risorse Sabine”, don Shango: necessario che il lavoro venga tutelato

«È necessario che il lavoro di voi “Risorse Sabine” venga tutelato. So che qualche risposta ci sarà. Forse parziale, ma ci sarà. Lo dico con umiltà, ma anche con ottimismo e con speranza».

Sono le parole con cui don Valerio Shango – direttore dell’Ufficio Diocesano problemi Sociali e Lavoro – ha portato solidarietà ai lavoratori di “Risorse Sabine”, giunti al quarto giorno di protesta all’interno della sede della Provincia di Rieti. Uomini e donne decisi nel continuare le proprie iniziativa fin quando non arriveranno risposte concrete.

«Credo che la Regione, in attesa del riordino, possa farsi carico della sopravvivenza economica della società almeno per il 2015 aiutando il presidente della Provincia Rinaldi nel difficile compito di trovare una soluzione» è la proposta dell’ex presidente della Provincia Melilli.

«Si può fare – ha spiegato – attraverso una specifica commessa che può riguardare i temi importanti per il nostro territorio come ad esempio la difesa del suolo o la valorizzazione turistica, attuando il piano industriale che già qualche anno fa avevamo predisposto».