Rifugiati: corso di pizzeria e panificazione per i ragazzi dello Sprar

  • Page Views 262
  • Nell’ambito del progetto Sprar gestito dalla Caritas diocesana di Rieti è stato organizzato un corso di pizzeria e panificazione rivolto agli ospiti del progetto e realizzato con la collaborazione di Chef School La Corte.

    Hanno partecipato al corso 12 persone provenienti da diversi Paesi africani e medio-orientali che hanno acquisito le tecniche, le lavorazioni e le nozioni della pizzeria e panificazione di base con lo scopo di facilitare la loro integrazione nel tessuto socio-lavorativo della collettività.

    Il corso è stato programmato dopo attento lavoro di bilancio di competenze, colloqui conosciti e psicologici in grado di permetterci di capire le aspirazioni e le attitudini dei nostri ospiti.

    Tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione e l’attestato HACCP che gli permetterà di lavorare nell’ambito alimentare e gastronomico.

     

    Share

    Rispondi

    Ultime notizie More



    In italia More

    • 24 marzo 2017
      2 giorni ago No comment

      Vasco Errani: la riapertura del Duomo di Carpi, «un evento altamente significativo»

      “Un evento altamente significativo”. Con queste parole Vasco Errani, il commissario straordinario per la ricostruzione delle zone terremotate del Centro Italia, commenta al Sir la riapertura della cattedrale di Santa Maria Assunta, in programma per domani, dopo quasi cinque anni dal sisma che nel maggio 2012 ha colpito il ...


    In europa Sample Sub Title More


    Nel mondo More

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: