Rieti Emergenza allontanata dalla sede. Sebastiani: perché?

A seguito della lettera fatta pervenire a tutti i consiglieri comunali dall’associazione di protezione civile Rieti Emergenza relativamente all’intimazione di sgombero dei locali comunali utilizzati dalla stessa, ho ritenuto necessario, in qualità di Presidente, convocare per venerdì 28 novembre alle ore 9.30 la Commissione Controllo e Garanzia per un opportuno approfondimento dei fatti.

Nell’occasione sono stati invitati l’Assessore Mezzetti per la delega alla protezione civile, l’Assessore Giuli per la delega alla Polizia Municipale, l’Ingegner Cricchi quale Dirigente della Protezione Civile e la dott.ssa Scioscia quale facente funzioni della Polizia Municipale, nonché i rappresentanti della stessa Associazione.

Sarà una importante occasione per chiarire i termini di una collaborazione fondamentale per la salvaguardia della sicurezza e dell’incolumità pubblica che non può in nessun caso diventare terreno di rivalsa politica.

Le associazioni di Protezione Civile operano nell’interesse della collettività, a prescindere da chi governa, e per questo devono avere il nostro massimo rispetto istituzionale. Venerdì verificheremo le motivazioni che hanno indotto l’Assessore Mezzetti a chiedere l’immediato allontanamento dei volontari di Rieti Emergenza dalla loro sede operativa e legale. Nell’occasione verrà trattato anche il ruolo del gruppo comunale di protezione civile.

[download id=”572, 573, 574″]