Ha riaperto la “Schola” di Bellardi

Ha riaperto la “Schola” creata e diretta da Franco Bellardi un artista che da decenni si impegna per promuovere attività creative nella nostra città e altrove. La “Schola”, situata in via San Francesco 36 è nata addirittura nel 1995 con l’intento di promuovere una ricerca e una preparazione nel campo della pittura, della ceramica e della calcografia nella città di Rieti. La sua attuale sede è nei locali messi a disposizione dalla Fondazione Varrone.

La scuola è frequentata da molti reatini e reatine che vogliono cimentarsi nelle arti visive, approfondendo tecniche e creatività, senza alcuna distinzione di età, o di preparazione. La Schola, con i suoi artisti ha tenuto mostre, oltre che a Rieti, a Spoleto, invitati per Spoleto Festival, a Terni, a Città della Pieve, al rinomato Caffè degli Artisti, al Complesso Monumentale di Labro, ed altro.

Recentemente sono state donate cinque grandi tele alla popolazione di Marcetelli per la nuova chiesa di San Rocco, eseguite dagli artisti de “La Schola”. Diversi artisti, dopo la frequentazione dei corsi , hanno avuto in tutta Italia notevoli riconoscimenti.