Refrigeri: «Zingaretti mantiene gli impegni con Rieti»

«La buona politica cura la Sanità: erano ragionevolmente in pochi a credere che, come sostenevamo, con il lavoro e la buona amministrazione saremmo riusciti a razionalizzare il sistema sanitario regionale, garantendo risparmi nel rispetto degli standard nazionali».

È quanto dichiara l’Assessore Regionale Fabio Refrigeri, in merito alla Riforma della Sanità nella Regione Lazio. «D’altronde – aggiunge – dopo anni in cui ogni intervento sulla Sanità comportava necessariamente tagli ed una diminuzione dei posti letto, ci voleva coraggio per invertire la rotta. Con il decreto 368 la Giunta guidata dal Presidente Zingaretti ci è riuscita, con un sostanziale riequilibrio dell’offerta e con i cittadini delle Provincie che vedranno garantito il loro diritto a un sistema sanitario addirittura implementato».

«Penso alla Provincia di Rieti, che registra un aumento di settanta posti letto, con il riconoscimento al Grifoni di Amatrice di ospedale di zona disagiata, con l’apertura della casa della salute a Magliano e la salvaguardia dei servizi del De Lellis di Rieti. Ancora una volta siamo soddisfatti del lavoro svolto, che è stato rispettoso delle necessità dei territori e che ha fatto del Lazio una Regione più efficiente e più vicina alle esigenze dei cittadini» conclude Refrigeri.