I ragazzi dell’Alberghiero di Amatrice festeggiano la Repubblica con Mattarella. A pranzo i rigatoni all’amatriciana

L’Alberghiero di Amatrice sarà protagonista a Roma al ricevimento organizzato dalla Presidenza della Repubblica al Quirinale per il prossimo 2 giugno.

Sarà un’esperienza per i ragazzi del Centro di Formazione Professionale Alberghiera di Amatrice, oltre che di alto livello, non solo per l’importanza e il prestigio della manifestazione, ma anche quale occasione per far conoscere e promuovere l’attività che temporaneamente si svolge nella sede del Nucleo Industriale di Rieti.

In occasione della Festa della Repubblica, il Presidente Sergio Mattarella offre nei giardini e nelle sale del Quirinale un ricevimento alle alte cariche dello Stato e al Corpo diplomatico, e quest’anno il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca (MIUR) ha scelto, insieme ad altre quattro scuole, i ragazzi formati dalla struttura gestita dall’Istituzione Formativa Rieti per rappresentare tutto il mondo scolastico nazionale.

La delegazione dell’Alberghiero di Amatrice sarà composta da 17 studenti e 3 insegnanti e sarà impegnata per tre giornate, dal 30 maggio al 1 giugno, nella preparazione e servizio del buffet durante il ricevimento.

Il piatto scelto, tra quelli da servire agli ospiti del Presidente Mattarella durante il banchetto presso i giardini del Quirinale sarà quello dei mezzi rigatoni all’amatriciana.