Provincia, Sel: sostegno al presidente Rinaldi

L’affermazione del centro sinistra nelle elezioni di secondo grado in Provincia di Rieti e il complesso avvio di gestione della difficile situazione amministrativa hanno sempre visto e vedranno impegnato il partito di Sinistra Ecologia e Libertà nel sostegno al presidente Giuseppe Rinaldi e alla sua azione di governo.

In primo luogo verso la risoluzione dei problemi occupazionali delle lavoratrici e dei lavatori impegnati a diverso titolo nell’amministrazione, a partire dalla situazione più problematica quale quella di Risorse Sabine.

L’azione del nostro Partito e degli amministratori di riferimento, in primo luogo quella portata avanti dal Sindaco di Rieti, hanno consentito il formarsi della coalizione di centro sinistra, determinando in particolare la scelta del candidato presidente.

All’interno di quella scelta, operata per le riconosciute capacità politiche e amministrative di Giuseppe Rinaldi, risiedeva il concetto di coinvolgimento complessivo degli amministratori eletti in un criterio consolidato di pluralità politica, territoriale e di genere.

Nel momento in cui, dopo diversi mesi dall’avvio di questa esperienza, il presidente si appresta a conferire gli incarichi esecutivi agli amministratori, ci aspettiamo che quei criteri condivisi, trovino corrispondenza nelle scelte.