Prima sconfitta esterna per il Real Rieti al Palabianchini di Latina

Arriva la prima sconfitta esterna per il Real Rieti che al Palabianchini di Latina deve arrendersi all’Axel Group con il punteggio di 6a5. Primo tempo pieno di emozioni, al quarto minuto Jesulito scodella una grande palla per Nicolodi che calcia al volo realizzando un gol strepitoso che batte l’incolpevole Landucci. Qualche minuto più tardi altro squillo Real, Jesulito ruba palla a centrocampo uno due con Joaozinho che serve Nicolodi, l’Italo-Brasiliano incrocia con il sinistro e insacca alla spalle del portiere pontino.

Gli amarantocelesti avrebbero anche l’opportunità di arrotondare, Nicolodi ruba palla, mette a sedere tre avversari e la scarica a Hector che sfortunatamente colpisce il palo. Il Latina cerca di rientrare in partita e ci riesce grazie al sesto fallo amarantoceleste che manda al tiro libero Bernardez, lo spagnolo non si fa pregare portandocosi il risultato sul 2a1. Il Real non accusa il colpo e risponde, Corsini anticipa Maluko, scarica la palla a Rafinha che con un potente diagonale concretizza la transizione amarantoceleste battendo Landucci per il 3a1 reatino. Qualche minuto più tardi errore in disimpegno Real, Maluko viene atterrato in area e arriva un calcio di rigore che Bernardez realizza siglando il 3a2. Il Real continua a condurre il gioco ma pochi minuti più tardi ancora una volta Bernardez con un potente diagonale beffa Pereira per il pareggio di Latina. A 1:30 dal termine arriva il sesto fallo dei pontini che mandano al tiro libero Jesulito che realizza il 4a3. Il primo tempo si conclude con l’assurda espulsione per Douglas Nicolodi ed il conseguente tiro libero che Pereira neutralizza,portando cosi al riposo le squadre sul punteggio di 4a3 in favore degli amarantocelesti. Nella seconda frazione di gioco il Latina pareggia subito i conti con Texeira. Pochi minuti più tardi Joaozinho, dopo una bella giocata in banda, calcia di sinistro beffando Landucci e portando cosi il risultato sul 5a4 per il Real. I pontini cercano di pressare gli amarantocelesti e ci riescono,Saul ruba la palla a centrocampo la consegna nei piedi di Battistoni che fa 5a5. A sette minuti dal termine del match arriva un altra espulsione per gli uomini di Bellarte questa volta ai danni di Hector con conseguente rigore che Texeira realizza firmando cosi il primo sorpasso pontino. Negli ultimi minuti il Real prova a riprendere la partita tentando la carta del portiere di movimento che però non va a buon fine. Al PalaBianchini vince il Latina che sale cosi a tre punti ottenendo la prima vittoria stagionale. Un Match che gli amarantocelesti avrebbero dovuto chiudere nel primo tempo dove il Real ha pagato i troppi errori di distrazione. Ora testa al prossimo prossimo impegno di venerdì 20 ottobre alle 20:45 quando al Palamalfatti arriverà il Kaos.

AXED LATINA: Landucci, Battistoni, Maluko, Saul, Espindola, Basile, Bernardez, Paulinho, Diogo, Pilloni, Raubo, Del Ferraro. All. Mannino

REAL RIETI: Garcia Pereira, Hector, Joaozinho, Caetano, Rafinha, Massafra, Jesulito, Corsini, Romano, Nicolodi, Lupinella, Pandolfi. All. Bellarte

MARCATORI: 04’51” p.t. Nicolodi (R), 09’35” Nicolodi (R), 12’24” Bernardez (L), 13’29” Rafinha(R), 15’20” Bernardez (L), 16’08” Bernardez (L), 18’32” Jesulito (R), 01’10” s.t. Diogo (L), 03’02” Joaozinho (R), 04’08” Battistoni (L)

AMMONITI: Saul (L), Jesulito (R), Battistoni (L), Del Ferraro (L)

ESPULSI: 19’54” p.t. Espulso Nicolodi per doppio giallo. Hector Rosso diretto

ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Ferruccio Prisma (Crotone), Luca Di Stefano (Albano Laziale) CRONO: Simone Micciulla (Roma 2)