Monti della Laga

A Pizzoli la Processione del Venerdì Santo con la Banda di Accumoli

In segno di solidarietà con le vicine popolazioni del reatino, ieri a Pizzoli (L’Aquila) la tradizionale Processione del Venerdì Santo è stata accompagnata dalle musiche eseguite dalla Banda di Accumoli.

La scelta di invitare la Banda di Accumoli è stata fatta dalla comunità parrocchiale dell’Alta Valle dell’Aterno per continuare a dimostrare fattiva solidarietà, vicinanza concreta e sentita, alle popolazioni colpite dal sisma dei mesi scorsi.

«Venire a Pizzoli – ha detto il parroco don Claudio Tracanna – per i componenti della Banda di Accumoli, ha rappresentato anche un’occasione per riunirsi, per ritrovarsi in quanto molti sono sfollati a causa del terremoto e sono ospitati in varie strutture alberghiere della costa marchigiana e delle zone interne del reatino».

Al termine della processione, anche il sindaco di Pizzoli, Giovannino Anastasio, che ha preso parte alla processione insieme al Comandante dei Carabinieri, Alessandro Silvi, ha voluto rivolgere un augurio e un incoraggiamento ai bandisti di Accumoli presenti in paese.

Previous ArticleNext Article

Rispondi