Petrella Salto: “Un albero per commemorare il 150° dell’Unità d’Italia”

L’Amministrazione Comunale di Petrella Salto, in occasione delle celebrazioni previste per il 150° anniversari dell’Unità d’Italia, ha voluto onorare questo importante evento a testimonianza e nel ricordo del sacrificio di quanti hanno voluto che l’Italia diventasse una nazione.

Il ricordo è stato rappresentato dalla collocazione a dimora di un albero e alla realizzazione di un cippo commemorativo in Piazza Indipendenza.

Durante la cerimonia è stato eseguito l’Inno d’Italia dalla Banda Musicale di Capradosso mentre, alla celebrazione eucaristica, il soprano suor Graziela De Los Angeles delle Suore Francescane di Santa Filippa Mareri ha recitato l’Ave Maria.

Una delegazione di Studenti delle Scuole di Petrella Salto, ha presenziato alla messa a dimora dell’albero, donato dal Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Rieti che insieme al cippo ricorderà, di anno in anno, il pensiero di un’Italia unita. Il Comune di Petrella Salto ha ricevuto una medaglia commemorativa dalla Presidenza della Repubblica a riconoscimento per l’impegno profuso in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.