Parte da Passo Corese la sesta edizione di “Corri Cures”

Domenica 19 ottobre parte da Passo Corese la sesta edizione di “Corri Cures”, manifestazione sportiva regionale organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Corri Cures. La gara podistica di tredici chilometri e la stracittadina da quattro sono le prove del campionato regionale del Centro sportivo educativo nazionale, inserito anche nel calendario regionale della Federazione italiana di atletica leggera. Oltre la competizione sportiva, gli organizzatori voglio far conoscere la Sabina ed il suo “oro”; infatti la manifestazione coincide con il II trofeo “Sabina dop” e tutti i premi consistono in olio extravergine d’oliva di origine protetta.

L’appuntamento per gli atleti – attesi quattrocento partecipanti – è alle ore 10. A fine gara ci sarà per tutti un ristoro tradizionale.

“Siamo felici di patrocinare questa manifestazione che attraverso lo sport contribuisce a valorizzazione il territorio con i suoi prodotti tipici, oltre i confini comunali e provinciali. Unire sport, natura e gastronomia è sempre la scelta vincente. Per questo ringraziamo gli organizzatori e tutti coloro che sostengono l’iniziativa”. E’ quanto dichiara il consigliere comunale Simone Fratini.