Ottima musica e di emozioni: grazie agli studenti

L’Associazione Laboratorio 3.0, la Provincia di Rieti ed il Comune di Rieti intendono ringraziare calorosamente tutti gli allievi ed i docenti del Conservatorio Parco della Musica sede distaccata di Santa Cecilia e della scuola di Formazione alberghiera di Amatrice per la splendida serata che ci hanno regalato sabato. La testimonianza di passione e dedizione che hanno dimostrato a tutti è stata un insegnamento per le tante persone che hanno assistito all’evento.

I musicisti hanno regalato a tanti presenti momenti di ottima musica e di emozioni, abbiamo assistito a performance di alto livello con un finale a sorpresa in cui l’orchestra di fiati del conservatorio ha accompagnato magistralmente il coro e due solisti intonando bianco natale. Gli allievi della scuola di formazione di Amatrice accompagnati da alcuni docenti ci hanno invece deliziato con aperitivo e la tradizionale amatriciana.

Tutti i ragazzi hanno dato prova di grande professionalità lanciando a tutti noi un importante messaggio di speranza.

«Siamo certi che le istituzioni in sinergia potranno fare molto per continuare ad offrire loro i luoghi preposti per poter realizzare i loro sogni, per poter crescere professionalmente e per poter diventare gli uomini e le donne che saranno i pilastri della società futura. Questo è il compito della politica, e gli allievi del Conservatorio e della Scuola di Formazione Alberghiera lo hanno chiesto in maniera chiara e concreta, senza proclami, è stata sufficiente quella luce negli occhi che si chiama passione».