Monti della Laga

Oggi a Cittareale la Sagra della Braciola

Oggi appuntamento a Cittareale con la sagra più “anziana” della Provincia di Rieti. La Sagra della Braciola quest’anno giunge alla sua cinquantasettesima edizione a cura della Pro Loco e del Comune di Cittareale con il contributo della Regione Lazio e della Comunità Montana. Contestualmente partono anche i numerosi appuntamenti del programma estivo del comune ai piedi del Monte Pozzoni.

L’appuntamento per la sagra è a partire dalle ore 12 del 13 agosto nel piazzale in località Caituro (accanto all’ex hotel Miravalle), a pochi chilometri di distanza dalla Salaria. Un ampio parcheggio consentirà ai molti turisti di degustare la carne di pecora alla brace in una cornice paesaggistica di tutto rispetto tra le montagne e con oltre seicento posti a sedere al fresco dei 1300 metri di altezza. Nel menù anche un primo al sugo di pecora oppure con il sugo di basilico per chi non vuole mangiare carne.

«“Quest’anno abbiamo voluto offrire un programma variegato – spiega il Presidente della Pro Loco di Cittareale Emanuele Mattia – appuntamenti come il canto a braccio o la rassegna degli organetti e serate per i più giovani nell’ottica di far rivivere il nostro territorio».

Gran finale dell’estate a Cittareale, dall’1 al 3 settembre con Nitriti d’Autunno “Il cavallo italiano a trecentosessanta gradi” a cura del Associazione Redini Lunghe.

Previous ArticleNext Article

Rispondi