Nasce ad Amatrice il nuovo liceo scientifico sportivo

Nella sede del MIUR, alla presenza del ministro Valeria Fedeli, del presidente del Coni Giovanni Malagò e del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, è stato presentato il nuovo liceo scientifico-sportivo turistico internazionale che avrà sede presso l’istituto omnicomprensivo di Amatrice “Romolo Capranica”.

Il ministro Fedeli ha parlato alla platea: “E’ uno straordinario messaggio di fiducia, molto concreta. E’ importante per l’insieme del Paese”. Malagò ha espresso la sua soddisfazione: “È un’idea bellissima, bisogna fare di tutto per riportare le persone ad Amatrice”. Infine ha parlato anche il sindaco Pirozzi: “E’ una giornata straordinaria che ripaga gli sforzi fatti. Era il sogno della mia vita, da uomo di sport”.

L’iscrizione al liceo sarà gratuita e gli studenti avranno la possibilità di scegliere l’opzione “sport e turismo” per potersi qualificare come atleti o tecnici sportivi: il Coni invierà periodicamente allenatori nazionali e professionisti di vario tipo per il supporto specifico dei ragazzi nelle discipline.