Musì trio in concerto nella chiesa di Santa Barbara. Dedicato alla patrona e alle vittime del sisma

Nel pomeriggio di domenica 27 novembre presso la chiesa di Santa Barbara in Agro si è svolto un concerto di musica sacra e classica. L’iniziativa, in programma per i festeggiamenti di Santa Barbara nel Mondo, è stato dedicato alle vittime del sisma nel centro Italia.

Ad eseguire i brani è stato il Musì trio, composto da Sandro Sacco (flauto traverso), Paolo Paniconi (pianoforte) e Maria Rosaria de Rossi (soprano). I musicisti hanno presentato un programma vario, sia in trio con l’organo, sia con il pianoforte, composto da musiche di Giulio Caccini, Georg Friedrich Haendel, Wolfgang Amadeus Mozart, Giovanni Battista Pergolesi e molti altri.

Da rilevare le interpretazioni strumentali con l’esecuzione dell’Andante Kv 315 di Wolfgang Amadeus Mozart, nella riduzione per flauto e pianoforte, insieme alla celebre Danza degli Spiriti Beati tratta dall’Orfeo ed Euridice di Christoph Willibald Gluck eseguiti con raffinatezza dal flautista Sandro Sacco e dal pianista e organista Paolo Paniconi. Interessanti i brani vocali interpretati dal Soprano Maria Rosaria De Rossi, che ha saputo ancora una volta catturare l’attenzione del pubblico.

Foto di Massimo Renzi