Monte San Giovanni: queste le celebrazioni della Settimana Santa e della Pasqua

«È Cristo che risorge dai morti. È Lui che spezza i vincoli della morte e risorge vincitore dal sepolcro! Gioisca allora la Madre Chiesa, splendente della gloria del suo Signore!». È stato diffuso in questi giorni il bollettino della parrocchia di Monte San Giovanni in Sabina, sul quale, tra le altre cose, è pubblicato il programma della Settimana Santa e del tempo di Pasqua disposto dal parroco don Valerio Shango.

La messa del Giovedì Santo è in programma alle 21, seguita da un’ora di adorazione eucaristica; il Venerdì Santo dalle 15 sarà distribuita la Comunione a anziani e infermi, alla 17.30 avrà luogo la Via Crucis a Poggio Perugino, con conclusione presso la cappella cimitero, seguita dalla benedizione delle uova e alle 21 avrà luogo nella chiesa parrocchiale la celebrazione della Passione; il Sabato Santo dalle ore 18 saranno possibili le confessioni, mentre alle 23.30 avrà inizio la Veglia Pasquale.

Le celebrazioni della domenica di Pasqua avranno luogo a Poggio Perugino alle ore 10 e a Monte San Giovanni alle ore 11.30. Stesso schema per le celebrazioni del Lunedì dell’Angelo, con la messa delle 10 celebrata presso il santuario della Madonnella in Poggio Perugino. Il 3, 5 e 6 aprile la santa messa a Monte San Giovanni sarà celebrata alle 9.30 del mattino. Sabato 7 aprile si farà memoria dei caduti del 1944 con la santa messa presso la cappella Sant’Angelo sul Monte Tancia. Domenica 8 aprile la messa sarà celebrata a Poggio Perugino alle ore 10 e a Monte San Giovanni alle ore 11.30. Lunedì 9, Annunciazione del Signore, alle ore 10.30 santa messa presso il santuario della Madonnella in Poggio Perugino.

Bollettino Parrocchia Monte San Giovanni – Pasqua 2018