Monti della Laga, Rieti

La moda sfida il terremoto: sfilata e asta di abiti on line per costruire un parco giochi ad Accumoli

Nel pomeriggio di sabato 15 luglio, l’Auditorium Varrone ha fatto da cornice a una curata sfilata di beneficenza, organizzata in favore dell’area terremotata di Accumoli. Una passerella speciale, sulla quale hanno sfilato abiti di altissima qualità, bellezza ed eleganza. Anche se, in un certo senso, a sfilare è stata soprattutto la solidarietà.

Circa 20 gli stilisti che da tutta Italia hanno raccolto l’invito dell’associazione culturale Build The World in Progress, presieduta da Beatrice Brucchietti, e donato i loro abiti. Da Taranto a Bologna, da Rieti a Roma e Anagni, i preziosi capi di abbigliamento, già durante l’evento a Rieti erano all’asta su eBay per finanziare la costruzione di un parco giochi ad Accumoli.

E la serata, patrocinata dal Comune di Accumoli, dal Comune di Rieti e dalla Fondazione Varrone è riuscita non solo grazie alle 21 modelle che hanno interpretato i raffinati lavori di sartoria, ma anche grazie alla collaborazione di un team giovane che ha dimostrato quanta attenzione per il sociale hanno le nuove generazioni.

foto Daniel e Flavia Rusnac

Rispondi