Mercato delle Arti e dei Mestieri a San Rufo

Un suggestivo mercato medievale, costruito esclusivamente con prodotti artigianali locali, è stato allestito in piazza San Rufo dal 26 al 30 agosto in occasione della Rievocazione Storica della Canonizzazione di San Domenico di Guzman a Rieti.

Promossa da Consorzio Reate Antiqua Civitas e dalla Confraternita di Misericordia di Rieti con il patrocinio dell’Ordine dei Frati Predicatori, l’iniziativa si propone di coniugare alcuni aspetti della fede e del recupero della storia cittadina, con l’idea di comunicare una proposta culturale e civile, di offrire uno spunto per riflettere insieme sul passato e sul presente di Rieti, sulla sua capacità di fare da sé e rispondere ai momenti di crisi.

Non a caso, al fianco degli artigiani che gravitano attorno al Consorzio Reate Antiqua Civitas, ci saranno venti espositori provenienti dal Mako (Mercato Agricolo a Km Zero) della V Comunità Montana. Una scelta che lega lo sguardo sul periodo d’oro della città alle sue attuali eccellenze, promuovendo la scelta della qualità e della prossimità.

Piazza e mercato (aperto dalle 17.30), durante i giorni della manifestazione, saranno anche lo scenario di diversi spettacoli dal sapore medievale.

Foto © Daniel Rusnac.