Mattia Caroli & i Fiori del Male live al Depero

Il Depero Club, realtà polivalente del reatino, sempre attenta alla selezione musicale, propone un marzo ricco di musica, una programmazione musicale che percorre l’indie e il rock, passando per l’alternative fino ad arrivare al cantautorato, Il club di Via Terenzio Varrone, in collaborazione con Kick Agency e Radio Si Serva Signora, presenta tre serate dedicate alla buona musica, per intenditori e non, con artisti più o meno emergenti del panorama musicale nazionale.

Si parte venerdì 6 marzo con Mattia Caroli & i Fiori del Male, band d’ispirazione letteraria che prende il nome dalla nota raccolta di poesie di Charles Baudelaire e prende come fonte d’ispirazione l’immaginario dei poeti maledetti. Reatini doc, si formano nel 2013 per iniziativa del cantautore Mattia Caroli. Si caratterizzano per le loro sonorità vintage, tipiche degli anni ’70, rielaborandole con gusto moderno e spirito innovativo. La band ha all’attivo un primo EP, “Every Giro Day”, che li ha portati in giro per l’Italia e il primo estratto, “Saturday Mornings” è stato pubblicato su Repubblica.tv e nel giro di pochissimi giorni ha raggiunto oltre 30.000 visualizzazioni su youtube, un vero successo per una band così giovane.

Venerdì saliranno sul palco: Mattia Caroli (voce, chitarra, arrangiamenti), Alessio Festuccia (tastiera, seconda voce, arrangiamenti), Valerio Brucchietti (basso), Pierluigi Foschi (batteria, percussioni), Nicolò Francesco Faraglia (chitarra solista), Simone Fusiani (seconda voce,cori,sax) e Niccolo’ Jacopo Cavoli (Lap steel guitar, seconda voce, tromba). Il compito di scaldare il pubblico sarà affidato ai Brooks of Sheffield, giovane band dal sound innovativo che unisce Alternativa Rock e Rock’n’Roll.

Venerdì 20, sarà la volta di un cantautore puro, autentico e credibile, con parecchie cose da dire; lui è Galoni e le sue storie sanno di amore e vita precaria. Il suo album “Troppo bassi per i podi” uscito nel marzo del 2014, ha una cornice folk e un sostrato lirico che è quello dei cantautori italiani; 11 brani schietti, gentili e nobili.

Giovedì 26, invece, arriverà sul palco Bianco, cantautore torinese che sa raccontare le sfumature, con l’onestà di un viaggiatore. Nel 2011 Bianco è notato da MTV che lo nomina artista della settimana per MTV Generation; il suo esordio si chiude con un gran finale: la partecipazione agli MTV Days 2012.

Arriva al Depero Club con il suo ultimo e terzo lavoro, “Guardare per aria”, un disco pieno di stelle, di mare e di quello che ci sta in mezzo.