Notizie e comunicati

La linea 101 a disposizione dei cittadini gratuitamente anche durante le festività Pasquali

Anche durante le festività Pasquali, il bus navetta 101, che ogni 40 minuti transita lungo le vie cittadine, garantirà ai cittadini e ai turisti, il raggiungimento agevole del centro nei giorni feriali, in maniera totalmente gratuita.

Comune e Asm hanno deciso, per il periodo delle festività e per la promozione dell’utilizzo del trasporto pubblico, di continuare ad offrire il servizio gratuitamente. Un’altra iniziativa voluta di concerto con il Cda, composto dal presidente, Alessio Ciacci, dalla vicepresidente, Elena Leonardi e il consigliere Maurizio Camerini, al fine di offrire, ai cittadini e non solo, maggiori ed efficienti servizi anche per agevolare il raggiungimento delle attività commerciali nei giorni delle festività.

“Una iniziativa che darà nuovo impulso al centro permettendo ai cittadini e turisti, di raggiungere facilmente il centro – hanno commentato il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli e il presidente di Asm, Alessio Ciacci – un ulteriore tassello nei sevizi alla città”. Asm e Comune vogliono promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico e facilitare l’accesso al centro cittadino, decidendo così di offrire questo servizio alla cittadinanza e di farlo in maniera del tutto gratuita”

Di seguito, il percorso e gli orari che la navetta effettuerà nei giorni feriali:
Tragitto: p.zza Cavour – p.ta D’Arce – v. le Morroni – FFSS – v.le Canali – v. Cintia – v. Pennina – v. Varrone – p.zza Mazzini – v.le Canali – v.le Maraini – M. del Cuore – v. Di Benedetto – v. Molino della Salce – v. Boschi – v. Duprè – v.le Verani – v.le Matteucci – v. S. Sassetti – v. Salaria – p.zza Cavour
Orario corse feriali: 07.30, 08.10, 08.50, 09.30, 10.10, 10.50, 11.30, 12.10, 12.50, 13.30, 14.10, 15.30, 16.10, 16.50,17.30, 18.10, 18.50, 19.30

L’Azienda Servizi Municipali Rieti rende noto all’utenza che, in occasione delle festività Pasquali, il Servizio di Trasporto Pubblico Locale osserverà i seguenti orari:
domenica 16 aprile, il servizio sarà sospeso ad eccezione della linea 513 (Rieti – Terminillo) che osserverà l’orario festivo in vigore;
lunedì 17 aprile, il servizio si svolgerà regolarmente osservando l’orario festivo in vigore.

Infine Asm ricorda che, tra qualche settimana, entrerà in servizio un nuovo pullman urbano a disposizione dei cittadini per il trasporto locale. Si tratta di un Mercedes Sprinter Euro 4 (di 8 metri) e la flotta continuerà ad ampliarsi con la messa in servizio di altri due pullman da 12 metri.

Previous ArticleNext Article

Rispondi