La Fondazione Gigi Ghirotti conferisce a Rieti il titolo di “Città del Sollievo”

In occasione della 14ª Giornata Nazionale del Sollievo, la Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti Onlus conferirà al comune di Rieti il titolo di “Città del sollievo” (prima realtà del Lazio ad avere tale riconoscimento) con riferimento al Premio Gerbera d’oro assegnato nel 2012 al reparto di Radioterapia Oncologica del De Lellis, alla ASL di Rieti, alla Associazione ALCLI Giorgio e Silvia e all’associazione Musikologiamo.
Il premio, istituito dalla Conferenza delle Regioni e Province autonome e dalla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, premia annualmente una struttura sanitaria distintasi nella realizzazione di un progetto di affrancamento dal dolore inutile.
Il conferimento avrà luogo nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso l’Auditorium del Ministero della Salute in Roma, Lungotevere Ripa 1, giovedì 28 maggio alle 11 alla presenza del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.
In rappresentanza della città di Rieti sarà presente il consigliere comunale Ivano Fioravanti, il direttore generale della ASL, Laura Figorilli, il direttore sanitario, Marilina Colombo, l’Associazione ALCLI Gorgio e Silvia con Santina Proietti ed Emilio Garofani.
Il conferimento del titolo di Città del Sollievo è un importante riconoscimento per Rieti, sostenuto dal Comune anche attraverso una specifica delibera di Giunta. Il titolo sarà celebrato con l’apposizione di targhe agli ingressi della città a conferma della vocazione ai valori dell’associazionismo e del “Sollievo”.
La 14ª Giornata Nazionale del Sollievo sarà celebrata domenica 31 maggio.