Rieti

La Festa del Sole sui media giapponesi grazie al gemellaggio con Ito

La Festa del Sole protagonista sui media giapponesi. Il noto quotidiano nipponico Asahi Shimbun ha pubblicato, infatti, nella versione digitale del giornale, un ampio fotoreportage a firma dei giornalisti Mari e Akio Lorenzo Oya, presenti come inviati alla tradizionale manifestazione che si tiene ogni anno sul fiume Velino.
Asahi.com è il sito di Asahi Shimbun, fondato nel 1879 ed uno dei tre principali quotidiani del Paese asiatico. La versione web conta 370 milioni di visitatori/lettori ogni mese. Si tratta, quindi, di una vetrina importante per Rieti sotto il profilo turistico.
“L’articolo e la fotogallery dedicati alla Festa del Sole e alla città – dichiara l’assessore al Turismo Daniele Sinibaldi – hanno permesso di far conoscere Rieti a un pubblico vasto di lettori, nella considerazione, come ricordato anche nello speciale dell’Asahi Shimbun, che esiste un legame con la città giapponese di Ito, con cui siamo gemellati e dove si tiene una manifestazione, per alcuni aspetti, simile a quella reatina”. Apprezzamento è stato espresso anche dal Comitato Cittadino della Festa del Sole. Il fotoreportage è consultabile al seguente indirizzo web: www.asahi.com/and_M/gallery/Rieti2017/?iref=comtop_fbox_u10
Previous ArticleNext Article

Rispondi