Intercultura, premiata una alunna del Calcagnadoro

Il giorno 15 aprile si è svolto presso i locali dell’Auditorium Varrone il Convegno “100 anni di AFS – Volontariato, Solidarietà ed Informazione Interculturale”. In questa occasione è stata premiata l’alunna Michela Ciani del Liceo Artistico “A. Calcagnadoro” della sezione Design Moda.

Michela Ciani ha vinto il primo premio della categoria grafica con l’opera “Toccare con mano”. L’alunna, valentemente coadiuvata dalla docente del Liceo Artistico prof.ssa Margherita Grillotti, ha realizzato un manifesto tridimensionale che vuole ripercorrere la storia di Intercultura dalla sua nascita ai giorni nostri, utilizzando sapientemente vari tipi di tessuti.

«Ancora una volta – si legge in una nota della scuola – il Liceo Artistico “A. Calcagnadoro” dimostra che, con le buone pratiche didattiche e, con la passione, che da sempre caratterizza il lavoro dei propri insegnanti, è possibile stimolare e valorizzare il talento e la creatività dei giovani allievi, mantenendo sempre vivo il rapporto con le attività del territorio e della Città. Tutte le opere presentate al Concorso saranno esposte presso la Sala Mostre del Comune di Rieti da domenica 19 aprile».