Tante iniziative nel Comune di Castel Sant’Angelo, tra territorio, cultura e desiderio di superare il terremoto

Camminata, colazione al Lago di Paterno, lezione di canoa, due visite guidate, la possibilità di scegliere fra mangiare al sacco o in un vicino agriturismo: sono le opzioni messe sul piatto dall’Ufficio di Informazione Turistica del Comune di Castel Sant’Angelo per la giornata di attività culturali, informative e didattiche programmate per sabato 29 aprile.

Punto centrale della giornata è un incontro con gli abitanti per riflettere sulla storia e sulle realtà attuali del territorio. L’incontro si terrà al “Centro di Convegni San Rocco”. Qui, alle ore 11, ci sarà anche la presentazione di un gruppo di giovani attivi nelle zone terremotate e, in particolare, di un nuovo gruppo, “il Tavolo di Lavoro” dell’Alta Valle del Velino, formato di amici e collaboratori professionisti che hanno in animo di vedere ri-fiorire i propri territori di origine.

«Non è un gruppo chiuso» spiegano i giovani del “Tavolo del Lavoro” che sperano di poter integrerare altri giovani volonterosi nel tempo. Sono invitati alla presentazione della nuova realtà tutti i sindaci dei comuni da Cittaducale ad Amatrice e quanti condividono il desiderio di veder ri-fiorire l’Alta Valle del Velino.