Incontro pastorale, ultimo atto

Stanno confluendo nell’aula magna del centro pastorale di Contigliano i rappresentanti delle diverse realtà ecclesiali per il momento conclusivo della tre giorni diocesana su “In cammino al passo dei giovani”. Dopo i pomeriggi di venerdì e sabato, rispettivamente dedicati a “Osservare” e “Ascoltare”, l’incontro pastorale è pronto a concludersi con il verbo chiave di oggi che è “Cambiare”. Complemento oggetto: “chiave pastorale”. Aprirsi, cioè, a nuovi strumenti, nuove prospettive, nuovi stimoli per essere Chiesa capace di mettere davvero in dialogo le diverse generazioni.

Dopo l’invocazione allo Spirito Santo, la presentazione di appuntamenti e impegni già in programma per i prossimi mesi, tra cui il progetto “La valle del primo presepe”, quindi la parola al vescovo Domenico per le indicazioni del cammino pastorale della comunità diocesana reatina. Alle 18 la solenne celebrazione eucaristica festiva.

Seguire la diretta streaming sul canale YouTube di Frontiera

https://www.youtube.com/channel/UCkCzjwlxo1_5xW7YCAcGyFw/live?disable_polymer=truehttps://www.youtube.com/user/FrontieraTV