Notizie e comunicati, Rieti

Al via “Impresa in azione”: un Rolly Brush per l’Odontotecnico dell’Istituto “Luigi di Savoia”

Anche la sezione Odontotecnico dell’Istituto “Luigi di Savoia di Rieti”, ha aderito al progetto “Impresa in azione” inserito a pieno titolo nell’attività di alternanza scuola lavoro prevista dalla legge per il triennio di tutte le Scuole italiane.

Impresa in Azione è il più diffuso programma di educazione imprenditoriale a livello nazionale con Junior Achievement, ma è presente a Rieti grazie alle iniziative della Fondazione Varrone ed è supportato da Next Rieti, dal Fab Lab di Bic-Lazio di Rieti e dal gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio di Rieti.

In particolare la classe IV Odontotecnico, supervisionati con grande esperienza dal tutor Emanuele Morciano e coadiuvati dai tutor prof.ssa Simona Santoro(docente interno) e Massimo Martellucci (tutor d’azienda), ha deciso di rimanere nel suo settore professionale e di ricercare un prodotto nuovo e competitivo nel settore dell’igiene orale.

L’idea, nata dopo un’uscita didattica presso la Fiera Odontotecnica di Rimini, prevede, in collaborazione con l’Azienda parmense “RollyBrush” la commercializzazione di un prodotto innovativo chiamato spazzolino masticabile.

Rolly è molto più di uno spazzolino masticabile:  è lo spazzolino tascabile ideale per avere sempre denti puliti e alito fresco. È usa e getta, piccolo e discreto da poter essere utilizzato ovunque e in qualsiasi momento dopo ciascun pasto, assicura sempre freschezza e il massimo dell’igiene orale. Con 288 piccolissime setole e senza uso di acqua, rimuove tutti i residui di cibo ed è efficace dopo solo due minuti di utilizzo. Con fluoro e Xylitolo, al sapore di menta, rappresenta il miglior modo di pulirsi i denti lontano da casa e sostituisce senza alcun dubbio l’uso molto discutibile delle classiche chewingum. È ideato e prodotto interamente in Italia ed è ipoallergenico.
Mission dell’impresa quindi, oltre alla vendita al dettaglio del prodotto, è commercializzare il Rolly, in settori di nicchia quali studi odontoiatrici, ristorazione e grandi catene di distribuzione e creare una start up competitiva all’interno della Scuola.

Il Consiglio Amministrativo della Den-TeamJA è composto da :
Amministratore delegato: Lorenzo Greggi
Direttore operativo: Sara Hakani – D’Amico Cecilia
Manager finanziario: Matteo Mattei – Noemi Troiani
Manager delle risorse umane: Devis Graziani
Manager di produzione: Veronica Tomassetti
Manager Marketing: Beatrice Carosi – Ilaria Martini – Naomi Angeletti
Manager delle vendite Diego Colantoni – Nicolas Ciace
Manager della comunicazione: Alessio Appolloni – Matteo Giraldi

Rispondi