Imparare a stare accanto a chi soffre: torna il corso Unitalsi

Prosegue l’impegno dell’Unitalsi per la formazione di volontari capaci di essere accanto a chi soffre, come amico e fratello, condividendo l’esperienza del dolore vissuto nella fede.

Prende infatti il via il 22 novembre il 28° corso di formazione per personale Unitalsi presso la sede di via Del Porto 27. Un corso gratuito rivolto a quanti vogliono impegnarsi seriamente nell’opera del volontariato, in una società sempre più distratta nei confronti dei deboli e dei malati.

L’iniziativa si articolerà in cinque incontri settimanali di circa un’ora e mezza ciascuno, e si terranno a partire dalle ore 17 il 22 e 29 novembre, per proseguire con gli stessi orari il 6, 13 e 20 dicembre.

Le prime due lezioni saranno centrate sulla “Introduzione al Volontariato” e su “La psicologia del malato e del volontario”. Il 6 dicembre si parlerà delle “Nozioni di primo soccorso”, gli ultimi due appuntamenti delle “Tecniche di base” e de “Il senso del soffrire”.

Per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi all’Unitalsi tutti i martedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 18 presso la sede di via Del Porto 27. In alternativa si può contattare l’associazione al numero di telefono e fax 074 64 83 491 o scrivere a unitalsi.rieti@libero.it.