Immagini per “I Borghi di Francesco”: il Comune di Rieti coinvolge i fotografi

È stato pubblicato sull’Albo pretorio del Comune di Rieti l’avviso pubblico per l’acquisizione di fotografie per la costituzione di un archivio tematico nell’ambito del progetto di valorizzazione e promozione turistica denominato “I Borghi di Francesco”.

L’esposizione fotografica “I Borghi di Francesco” sarà realizzata contestualmente all’allestimento di un’esposizione di 50 fotografie sul Cammino di Francesco realizzate da Steve McCurry ed acquisite dal Comune di Rieti.

L’esposizione avverrà tra luglio e ottobre presso il Vescovado.

Le foto da inviare al Comune di Rieti dovranno essere in grado di esaltare le peculiarità dei Borghi del comprensorio dell’anello del Cammino di Francesco (Rieti, Terminillo, Cantalice, Colli Sul Velino, Contigliano, Greccio, Labro, Morro Reatino, Poggio Bustone e Rivodutri).

Le immagini verranno pubblicate sul portale turistico, sui canali social del Comune di Rieti e su quelli dedicati al progetto e sui portali istituzionali degli altri enti partner dell’iniziativa e saranno utilizzate anche per realizzare una brochure-guida in formato cartaceo e digitale dedicata al progetto “I borghi di Francesco”.

Sono ammessi a partecipare tutti i fotografi, sia professionisti sia amatoriali, che intendano inviare da 1 a 10 fotografie. Le schede di partecipazione, corredate dal materiale fotografico, dovranno pervenire all’Urp del Comune di Rieti entro e non oltre le 12 di venerdì 9 giugno secondo le modalità indicate nell’Avviso.

L’Avviso: http://albopretorio.insielmercato.it/AlboRieti/atto/detail.html?id=65726