Il Presidente Mattarella ad Amatrice: «il terremoto è una priorità»

Ieri mattina il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato ad Amatrice per una visita istituzionale, proseguendo poi il suo viaggio ad Acquasanta e Arquata.

Il Capo dello Stato ha visitato la scuola, si è soffermato sul monumento dedicato alle vittime del sisma, si è interessato dei moduli abitativi e preso visione dell’Area Food, che verrà presto inaugurata. Mattarella ha anche sostato presso la “Casa della Comunità” Sant’Agostino, uno dei cinque spazi polifunzionali per la vita sociale e il culto in corso di completamento in punti strategici del territorio.

Ad attenderlo c’èera il vescovo Domenico, che si è intrattenuto con il Presidente per un breve colloquio sulla situazione del territorio reatino, che ha visto le sue storiche difficoltà diventare più dure da sostenere a causa delle scosse del 24 agosto e del 26 e 30 ottobre.

«La visita del Presidente Mattarella è stata per la nostra Comunità molto importante, come fondamentali sono state le sue affermazioni all’indomani della crisi di Governo e che ha ribadito anche oggi, ossia che il terremoto è una priorità» ha dichiarato il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi: «Ancora una volta sentiamo la vicinanza dello Stato, che per noi è fondamentale. Così, possiamo ricostruire e guardare avanti».