Il libro su Strampelli sarà presentato a Latina

Sabato 9 novembre si terrà a Latina presso il Museo della Terra Pontina (piazza Quadrata ore 10) la presentazione del libro “Strampelli. La Rivoluzione Verde” di Roberto Lorenzetti.

Già la scora estate il volume era stato presentato nei pressi di Latina a Borgo Sabotino in una manifestazione che ha coinvolto oltre mille persone; questa volta Roberto Lorenzetti incontrerà gli studenti  dell’ultimo anno delle scuole superiori di Latina.  La presentazione sarà seguita da un concerto.

Il volume, edito dall’Archivio di Stato di Rieti, da sempre impegnato nella valorizzazione del grande genetista, è stato già presentato in diverse città italiane e sono previste altre iniziative in questo senso nei prossimi mesi.

Intanto l’Archivio di Stato, in collaborazione con il C.R.A. sta lavorando per la grande mostra del 2015 che si terrà presso il castello Morando-Bolognini di S.Angelo Lodigiano nel contesto dell’Expo 2015 e, contestualmente per le celebrazioni del 2016, anno in cui ricorrerà il 150° anniversario nella nascita di Strampelli.

Su questa ultima iniziativa si è di recente tenuto un incontro nel centro marchigiano di  Treia dove lo stesso Lorenzetti è stato uno dei relatori ufficiali e dove è in fase di costituzione un apposito comitato organizzativo.