IDV: un gazebo informativo sui referendum

Sabato 21 e sabato 28 maggio, presso appositi gazebo allestiti dall’IDV, sarà possibile avere informazioni dettagliate sui referendum.

«Referendum sì o no? Questa è la domanda fatta dalla maggior parte delle centinaia di persone che abbiamo avvicinato con i nostri gazebo informativi». Lo ha dichiarato Tullio Ciogli, responsabile IDV Rieti rapporti con i Mass Media.

Il partito di Di Pietro ricorda come «ormai, pur nella totale disinformazione mediatica, è certo che il prossimo 12 e 13 giugno si terranno i 4 Referendum. I punti oggetto dei referendum sono essenziali e riguardano aspetti fondanti il presente e, soprattutto, il futuro del nostro Paese: blocco del nucleare, blocco della privatizzazione dell’acqua (2 quesiti referendari), blocco del legittimo impedimento».

Ciogli, sottolineando come siano molti i cittadini che hanno lamentato una mancanza di attenzione sui quesiti referendari da parte dei media e anche da parte dei partiti di centro-sinistra ha auspicato «un aiuto da parte di tutti, nella consapevolezza che il futuro dei nostri figli non sia né di destra né di sinistra, ma da costruire insieme responsabilmente».