I bambini ci sono anche d’estate

Arrivati ai primi di giugno in tutte le famiglie si ripresenta la solita domanda. Il pargoletto dove lo metto? Con la chiusura delle scuole per tutte le mamme che lavorano, e non solo, c’è il problema di dove portare i bambini la mattina. Non tutti hanno i nonni o la possibilità di pagare una baby-sitter. Una buona alternativa viene dal nuovo centro estivo “Baby Summer Park”.

Non sempre ai genitori piace “parcheggiare” i propri figli. Tv e videogiochi sembrano un utile passa tempo ma non garantiscono certo una buona qualità al tempo che passa! Per questo si cerca di far mantenere ai bimbi un contatto con i loro coetanei anche fuori dalla classe e dal solito giro di amici. Incontrare compagni nuovi è uno stimolo importante, oltre che divertente.

Da quest’anno in città c’è un nuovo centro estivo che da questa possibilità. Si tratta di “Baby Summer Park”, al parco di Piazzale Angelucci di fronte alla Coop Futura. Da notare che si tratta di uno spazio verde, per cui si mantiene il contatto con la natura, come o forse più che all’asilo o a scuola. E come in classe i bambini saranno coinvolti in molte attività, non soltanto per divertimento ma anche al fine di fare esperienze inedite. Sono infatti previste attività creative e laboratori artigianali, piscina e musica. Ci sarà spazio anche per lo svago, con play station e giochi da tavolo.

Un aspetto rilevante è quello economico. Se anche la crisi sta per allentare la morsa le famiglie difficoltà sono ancora moltissime. Ed è per questo che si è deciso di tenere i prezzi abbastanza bassi, rendendo accessibile al maggior numero di persone possibile un servizio che è ormai diventato indispensabile.

Per cui se la società pare aver dimenticato che i bambini esistono anche da giugno a settembre, noi non dobbiamo dimenticarcene e sicuramente non lo faranno gli operatori che mettono in piedi opportunità come questa. Altrimenti saranno i piccoli a dimenticarsi di noi!