Festa dello Sci al Perseo. Nobili: «avviare i giovani allo sci per rilanciare sport e turismo montano»

Domenica 27 novembre, presso il centro commerciale Perseo, si è svolta la quarta edizione della Festa dello Sci organizzata dalla Federazione Italiana Sport Invernali, una iniziativa dedicata alla neve e alle nostre montagne. Hanno aperto la manifestazione le Majorettes “Shining Stars” portando una ventata di allegria ed introducendo al clima natalizio.

Gli sci club presenti e le scuole di sci hanno organizzato degli spazi attrezzati con piste artificiali per far sperimentare ai tanti bambini presenti gli sport sulla neve, con sci da discesa, di fondo e snowboard. Molto apprezzato lo spazio dedicato alla sciolinatura e alla preparazione degli sci e ancora più affollata l’area dell’animazione “Penna e calamaio” di Romina Croce.

«Ringrazio tutti gli sci club – afferma Lidia Nobili, Presidente della Fisi provinciale – che ogni anno si impegnano ad organizzare questa festa per promuovere gli sport invernali, soprattutto tra i bambini. Sarebbe veramente auspicabile che, abitando così vicini al Terminillo, tutti i giovani fossero avviati alla pratica dello sci, per rilanciare e potenziare lo sport e il turismo montano».