Scuola teologica, percorso monografico sulla Amoris Lætitia: “La carità coniugale”

  • Page Views 1276
  • Sto caricando la mappa ....

    Data / Ora
    Date(s) - 23 marzo 2017
    18:00 - 20:00

    Luogo
    Scuola Teologica Diocesana

    Categorie


    La Scuola Teologica Diocesana organizza quest’anno un percorso monografico sulla Amoris Lætitia, l’esortazione apostolica di papa Francesco sulla gioia dell’amore. Il titolo dell’iniziativa dell’istituto della Chiesa di Rieti, guidato da don Paolo Maria Blasetti, è Amoris Laetitia, un’esortazione che fa discutere. Essa vedrà alternarsi, nella sede di palazzo San Rufo, diversi relatori, ciascuno dei quali si occuperà di uno dei “capitoli” nei quali è stato articolato il corso.

    Questi i titoli, con le relative date, dei singoli appuntamenti: La Parola dell’amore familiare (16 marzo) con la biblista Rosanna Virgili; La carità coniugale (23 marzo) a cura del vescovo Domenico; L’amore umano dentro un amore più grande (30 marzo) condotto da Padre Mariano Pappalardo; Amore familiare e premura pastorale (6 aprile) con Mons Carlino Panzeri, responsabile regionale della Pastorale Familiare; L’amore fecondo (20 aprile) a cura di Don Luca Scolari; L’amore che educa (27 aprile) condotto da Don Lorenzo Blasetti; Discernere, accompagnare e integrare la fragilità (4 maggio) affidato a Don Paolo Maria Blasetti. L’11 maggio si terrà un incontro sulle questioni aperte relative al documento (Il matrimonio: un sacramento “obbligato”?; Il matrimonio: un sacramento “senza dignità”?; Teologia e pastorale: consenso e congedo) guidato da Andrea Grillo, docente di Teologia Sacramentaria.

    Chiuderà il ciclo una tavola rotonda, moderata da Don Paolo Maria Blasetti, in programma per il 18 maggio.

    Scuola Teologica – Locandina Amoris Laetitia

     

    Share

    Rispondi

    Ultime notizie More



    In italia More

    • 24 marzo 2017
      2 giorni ago No comment

      Vasco Errani: la riapertura del Duomo di Carpi, «un evento altamente significativo»

      “Un evento altamente significativo”. Con queste parole Vasco Errani, il commissario straordinario per la ricostruzione delle zone terremotate del Centro Italia, commenta al Sir la riapertura della cattedrale di Santa Maria Assunta, in programma per domani, dopo quasi cinque anni dal sisma che nel maggio 2012 ha colpito il ...


    In europa Sample Sub Title More


    Nel mondo More