La Droga e i giovani, interazione tra scuola e famiglia

La Droga e i giovani, interazione tra scuola e famiglia” è il tema del convegno promosso dall’ufficio problemi sociali e lavoro (giustizia, pace, custodia del creato) della diocesi di Rieti per mercoledì 22 ottobre alle ore 10 all’auditorium Varrone.

Dopo i saluti del Vescovo Mons. Delio Lucarelli e della Dott.ssa Graziella Del Rosso, Dirigente ufficio scolastico provinciale, il Prof. Giovanni Serpelloni, esperto di droghe e dipendenze a livello nazionale, già Capo Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri terrà la relazione.

A seguire il dibattito con i ragazzi delle scuole superiori e poi le conclusioni di don Fabrizio Borrello, responsabile dell’ufficio famiglia.

L’incontro sarà introdotto e moderato da don Valerio Shango, direttore dell’Ufficio promotore, che dichiara: «È una opportunità che la diocesi di Rieti mediante quest’ufficio offre alla scolaresca della nostra città, ma anche a tutti noi “educatori e adulti” per riflettere su questo flagello che affligge la nostra gioventù e dare loro la chance di una scelta libera basata su “dati scientifici” a tutela della vita e della propria salute. È un aiuto modesto che si dà altrettanto alle famiglie per una riconciliazione con le nuove generazioni in questo periodo in cui la Chiesa Universale sta vivendo un Sinodo straordinario sulla famiglia».