Rieti

«Domenica del cuore»: a Rieti una giornata di prevenzione e cura con i cardiologi del Gemelli

Una giornata dedicata alla prevenzione e alla cura. È Domenica del cuore, l’iniziativa dell’associazione Dona la vita con il cuore Onlus, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio comunale di Rieti e con il patrocinio del Comune.

L’appuntamento è per il 13 agosto, dalle 9 alle 13 in via Mitrotti, con la presenza di un camper dell’associazione e la contestuale disponibilità degli spazi del Centro sociale di Villa Reatina.

«Si tratta di un progetto di volontariato medico ad opera dei cardiologi del policlinico Gemelli di Roma – spiega Massimo Massetti, direttore dell’Area cardiovascolare del Polo cardio toraco vascolare Fondazione policlinico Gemelli -. Chi si trova nel bisogno e non ha la possibilità di curarsi potrà sottoporsi a visite specialistiche. Portare l’ospedale dove si trovano i malati in difficoltà – prosegue Massetti, che è anche presidente della onlus da cui parte l’iniziativa – vuol dire rivoluzionare l’approccio al soccorso».

«La giornata Domenica del cuore – conclude il presidente del Consiglio comunale, Giuliano Sanesi – trova la disponibilità e la condivisione dell’amministrazione comunale. Si tratta, infatti, di una iniziativa dal forte valore sociale che si rivolge a cittadini in difficoltà».

Previous ArticleNext Article

Rispondi