Domenica 8 aprile al teatro Flavio prima assoluta della “Messe Solennelle”

Domenica 8 aprile alle ore 21 al Teatro Vespasiano di Rieti si terrà la prima assoluta della “Messe solennelle” en l’honneur de Sainte Cécile in Sol Maggiore, per Soli Coro e Orchestra.

L’evento rappresenta la seconda di una serie di “prime assolute” nel capoluogo reatino.

Dopo il “tutto esaurito” del Requiem di Faurè tenutosi nella splendida cornice della chiesa di San Domenico, ad esibirsi saranno: Coro Ernico di Alatri, Chorus Fractae Ebe Igi di Umbertide, Coro Città di Piero e Corale Domenico Stella di San Sepolcro, Coro Maratona Corale Di Anghiari e Ensemble San Francesco della Valle Santa di Rieti, Lucia Casagrande Raffi (Soprano), Federico Savini (Tenore), Daniel Queiroz Bastos (Basso), accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Valle Santa.

La location del Teatro Flavio Vespasiano, la cui straordinaria acustica è stata più volte decantata dal Maestro Uto Ughi, farà da scena, sotto la attenta guida del Maestro Danilo Santilli ad una imperdibile interpretazione canora.

Charles Gounod, per gli amanti di musica sacra e non solo, è forse il compositore che attraverso le sue opere ha saputo meglio di tutti trasmettere la sua profonda devozione guidata dalla sua lunga meditazione sacerdotale. Se i più lo ricordano per “L’Ave Maria” è sicuramente nella “Messe Solennelle” che Gounod trova il suo apice artistico.

In occasione dei 200 anni dalla nascita di Charles Gounod, un’esperienza più che un evento quel che ci attende il prossimo 8 aprile.

I biglietti, al prezzo di 10 euro (8 euro il ridotto), sono disponibili in prevendita:
on line sul sito http://srvticket.artacom.it/biglietteria/pub/buyseats/scegliSettorePub.do?idEvento=17024 e presso: Caffè Cleri, La Mattera, La Fabbrica del Cioccolato e Studio Evento.

Saranno inoltre disponibili nella giornata di Mercoledì e Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e Domenica dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 presso il botteghino del teatro (telefono 0746271335).