Montepiano reatino, Zone Pastorali

Domenica 16 luglio quattordicesima Camminata sul “cammino di Francesco”

«Tutti in cammino nella Valle Santa di Rieti: a piedi, a cavallo, in mountain bike». Suona così l’invito a fare proprio l’anello di ottanta chilometri del Cammino di Francesco che arriva dalla Fondazione Amici del Cammino di Francesco: per il percorso che collega i quattro santuari francescani di Greccio, Fonte Colombo, Poggio Bustone e La Foresta, è infatti pronta una serie di appuntamenti per quanti sentono di voler mettere insieme il piacere del camminare con il richiamo della spiritualità francescana più autentica e originaria.

Si parte domenica 16 luglio con la 14aesima camminata della Fondazione Amici del Cammino di Francesco. Punto d’inizio al piazzale sottostante il Santuario di Greccio, per poi giungere al Santuario di Fontecolombo.

Tutti possono partecipare al cammino naturalistico, culturale, spirituale: credenti, non credenti, credenti in religioni diverse, bambini e anziani. La partecipazione è libera e gratuita, ma sono necessarie scarpe da trekking, k-way e pranzo al sacco.

Questo il programma sintetico:

Ore 8 – Raduno partecipanti Piazzale San Francesco sottostante Santuario di Greccio 609 slm
Ore 8.15 – Partenza per Greccio 723 slm – Abbazia di San Pastore 507 slm – Contigliano Alto
Ore 13 – Arrivo a Contigliano Alto 488 slm – Sosta pranzo
Ore 15 – Partenza per Santuario di Fontecolombo 569 slm
Ore 17 – Arrivo e visita guidata del Santuario Fontecolombo 569 slm
Ore 18 – Partenza in pullman per ritorno al Santuario di Greccio

Rispondi