Coro Cai: “Festa del Ventennale”

Le celebrazioni per il Ventennale della costituzione del “Coro C.A.I. Rieti” proseguono secondo il programma previsto.

Sabato 22 novembre alle ore 17 ci sarà il 4° evento che si terrà nello splendido Auditorium Varrone, gentilmente messo a disposizione dalla Fondazione Varrone.

Dopo i primi tre eventi dei mesi scorsi, che hanno tutti riscosso un lusinghiero successo, ecco ora l’evento clou e cioè la “Festa del Ventennale”.

Sì, festa, perché di questo si tratta, come si conviene per un compleanno importante e 20 anni di ininterrotta attività, di presenza attiva nel territorio, di storia, sono un traguardo importante.

Sarà una festa celebrativa-rievocativa, articolata e variegata, che prevede musica ma non solo musica e dove non ci sarà sicuramente modo di annoiarsi.

Interverranno anche personalità ed esperti della coralità Italiana ed Europea.

Sarà, insomma, l’occasione per conoscere meglio il Coro C.A.I. sia attraverso la sua musica che attraverso la conoscenza della sua storia e dei tanti che la storia l’hanno fatta: Coristi, Maestri-Direttori, Presidenti.

Venti anni sono un traguardo importante e vanno quindi festeggiati e ricordati adeguatamente, ma questo non è un punto di arrivo bensì una tappa intermedia di un auspicabile lungo cammino, tant’è che il motto del ventennale è “Guardare il passato per proiettarsi nel futuro”.

Insomma, chi vuole ascoltare un po’ di musica corale e conoscere meglio il Coro del CAI venga sabato 22 ore 17 all’Auditorium Varrone. Ingresso libero.

Le celebrazioni del Ventennale si concluderanno venerdì 12 dicembre con l’evento musicale “Il Coro C.A.I. Rieti per l’ALCLI Giorgio e Silvia”, Auditorium Varrone ore 17.30.

Un pomeriggio in musica per l’ALCLI e con l’ACLI.

Per concludere, un ringraziamento a Istituzioni, Enti, Associazioni e privati che hanno sostenuto l’organizzazione delle attività del ventennale.