Coppa Carotti: ci siamo

La conferenza stampa di presentazione della 51° Rieti- Terminillo, 49° Coppa Carotti, 1° George Plasa Tribute, si terrà venerdì 30 agosto alle ore 11.30 nella sala conferenze della Sabina Universitas al primo piano di Palazzo Dosi in piazza Vittorio Emanuele II a Rieti.

Le verifiche sono previste lo stesso giorno dalle 17.30 alle 22, presso il Centro Commerciale Conforama a Santa Rufina di Cittaducale. Una trentina i commissari, provenienti anche dall’estero, che dopo i controlli meccanici e amministrativi pubblicheranno l’elenco degli ammessi alle prove ufficiali e l’ordine di partenza.

Sono 151 gli iscritti, due le donne. L’elenco è disponibile sul sito di ACI Rieti.

Due le salite di prove sabato 31 agosto sulla strada statale 4 da Lisciano fino a Campoforogna. Confermato il tracciato di 15 Km sul quale, dalle 10.00 di domenica 1 settembre, si terrà la cronoscalata. Un percorso particolarmente impegnativo con i suoi 1.125 metri di dislivello ed una pendenza media del 7,5%. Quest’anno è stata aggiunta una gincana di rallentamento localizzata subito dopo il quarto tornante.

Per consentire lo svolgimento della gara, la SS 4 bis per il Terminillo verrà chiusa al traffico veicolare sabato 31 agosto dalle ore 8,30 alle ore 17,30 per via delle due manches delle prove. Strada chiusa anche domenica 1 settembre dalle 8,30 alle 16 e comunque fino a cessate esigenze.